Addio Teresa de Bellis

E' deceduta a 109 anni e mezzo Teresa De Bellis, la persona più longeva fino al giorno della sua dipartita nata in provincia di Foggia, ad Accadia

Vieste, barca si incaglia nei bassi fondali, sfiorata tragedia
Oggi la Colletta alimentare, un gesto semplice per condividere e ripartire
Vaccini anti-influenzali, al via la campagna in Puglia: 239mila per la provincia di Foggia „

E’ deceduta a 109 anni e mezzo Teresa De Bellis, la persona più longeva fino al giorno della sua dipartita nata in provincia di Foggia, ad Accadia. Pur vivendo a Roma con la figlia, che l’ha assistita fino all’ultimo respiro, è deceduta nel borgo dei Monti Dauni dove era nata il 28 settembre 1915 e dove trascorreva le estati. Quest’anno avrebbe compiuto 110 anni. Si cucinava e si vestiva da sola, amava cucire. Repubblica.it, in un servizio video di Shirin Amini, le aveva dedicato uno spazio in occasione dei suoi cento anni. In quel servizio aveva raccontato di aver perso la madre di soli 28 anni quando aveva 3 anni: “Sono stata costretta a decidere da sola”. Vedova per circa 50 anni, il marito era un ufficiale di carriera. “Il danaro, gli oggetti e le cose danno solo preoccupazioni” diceva.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0