E……NOI PAGHIAMO…. Nel corso dell’odierna seduta del consiglio comunale, appena terminato, abbiamo espresso voto CONTRARIO, rispetto a due delib
E……NOI PAGHIAMO….
Nel corso dell’odierna seduta del consiglio comunale, appena terminato, abbiamo espresso voto CONTRARIO, rispetto a due deliberazioni.
Mediante la prima il comune ha riconosciuto € 32.745,29, perché condannato a risarcire un operatore economico, cui erano stati provocati danni da un incendio, divampato a causa della mancata rimozione di sterpaglie in un’area di proprietà dell’amministrazione.
Ciò malgrado il fatto che fossero state inviate varie segnalazioni al comune ben QUATTRO anni prima, rispetto all’incendio, per evidenziare il pericolo.
32.745,29 € rappresentano il trattamento retributivo annuo, che percepiscono, in media, due cittadini di Manfredonia, considerati unitariamente.
Ci siamo opposti fermamente a questo modo di agire, che procura nocumento a tutti noi,in un comune che è sottoposto a piano di riequilibrio finanziario.
Con il secondo provvedimento, si sono recepiti gli interventi eseguiti nella villa comunale, dopo il tragico evento del 30 agosto. Attività di rimozione dei rami pericolanti-abbiamo sostenuto-che erano da effettuarsi prima dell’accadimento, non dopo: troppo facile così!
Ed il sindaco,invece di ammettere la disastrosa condizione del comune,che incide sulla comunità intera,si rivolge a chi scrive, asserendo che le disfunzioni appena evidenziate sarebbero provocate dal sottoscritto ,nell’esercizio delle prerogative consiliari, affermate, peraltro, dalla legge, nell’interesse della Città.
Un atteggiamento, quello del sindaco,vergognoso, inammissibile e lesivo delle prerogative democratiche, attribuite a coloro i quali costituiscono l’opposizione all’interno della massima assise dell’ente.
Denuncerò tale,palese, violazione in ogni sede.
Un sindaco che giunge a tanto e’ degno di rivestire la carica che ricopre? Ed intanto…..NOI PAGHiAMO
Ugo Galli Consigliere Comunale di Manfredonia
COMMENTI