Puglia, maltempo: Allerta temporali. Rischio esondazione del Candelaro, codice arancione per parte del foggiano

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di

Dalla partenza al rientro, l’estate sulle app
APERTE LE ISCRIZIONI PER LA REFEZIONE SCOLASTICA
Galleria Monte Saraceno, accordo per l’apertura domenicale. La decisione in Prefettura

***RISCHIO... - CIA-Agricoltori Italiani Puglia

Screenshot 20240918 033737

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di automobilisti erano bloccati sulla strada statale 89 San Severo-Apricena, dunque sono intervenuti i pompieri. La veemenza dell’acqua ha sopraffatto anche loro. Disperso da ieri sera, il corpo del caporeparto è stato rinvenuto all’alba, come ha comunicato il Corpo nazionale dei vigili del fuoco. In salvo, sia pure ferito e trasportato all’ospedale, il collega.

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 2 per diciotto ore. Si fa riferimento a “esondazioni localizzate sull’asta del Torrente Candelaro.” Rischio: secondo lo schema di home page, fonte protezione civile della Puglia.

Emesso inoltre il bollettino di allerta con validità fino alle 20. Si fa riferimento a “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.” Rischio: secondo lo schema in basso, fonte protezione civile della Puglia.

Screenshot 20240908 143034

COMMENTI

WORDPRESS: 0