Terremoto nel Golfo di Manfredonia

Lieve scossa di terremoto oggi 14 settembre alle ore 9.15 con epicentro nel Golfo di Manfredonia, a 10 km dalla città sipontina e da Zapponeta.

Bonus colonnine elettriche, si riparte. Novità bonus acqua
Fase 2 in Puglia, nuova ordinanza di Emiliano: da oggi si possono raccogliere funghi e tartufi
Tendenze addobbi di Natale 2023: quali colori e decorazioni scegliere per la tua casa

Lieve scossa di terremoto oggi 14 settembre alle ore 9.15 con epicentro nel Golfo di Manfredonia, a 10 km dalla città sipontina e da Zapponeta.

Il sisma, di magnitudo 2.4, è stato registrato dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con coordinate geografiche (lat, lon) 41.5410, 15.9220 ad una profondità di dieci chilometri.

Con quella odierna, salgono a 43 le scosse di terremoto con intensità superiore a 2, localizzate in Capitanata.

La zona più colpita resta quella di Lesina epicentro di ben 11 terremoti dal 16 gennaio al 25 maggio. 

La più forte, di magnitudo 4.7 della scala Richter, è stata quella del 23 febbraio con epicentro nel mare Adriatico Meridionale.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0