Ondate di calore previsione di LIVELLO 2

La Prefettura  ha diffuso, quest’oggi, un bollettino di allerta per le temperature elevate previste nei prossimi giorni nella Puglia centrale  e s

Dissestro idrogeologico, in provincia di Foggia la metà degli interventi in Puglia: “Demolizioni laddove necessario”
TORNA IL “TORMENTO” DEI LAVORI NELLA GALLERIA ‘PALOMBARI’ DI MATTINATA
26 settembre 1976 ore 9.30: lo scoppio nello stabilimento Anic

La Prefettura  ha diffuso, quest’oggi, un bollettino di allerta per le temperature elevate previste nei prossimi giorni nella Puglia centrale  e settentrionale. Il Centro di Competenza Nazionale per la Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute del Dipartimento della Protezione Civile ha inviato ai referenti del Centro di riferimento locale i bollettini del sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute.

Secondo il bollettino, per la giornata di quest’oggi venerdì 9 agosto, è stata proclamata una allerta gialla di livello 1, con previsioni di 27 gradi alle 8:00 del mattino e 31 gradi alle 14:00. La temperatura massima percepita sarà di 36 gradi,  

Il livello 1 implica condizioni metereologiche che possono precedere un livello 2 per Sabato 10 Agosto  e dunque una preallerta dei servizi sanitari e sociali.

COMMENTI

WORDPRESS: 0