Fermo Pesca obbligatorio 2024 in Adriatico dal 16 agosto al 29 settembre

Poco meno di un mese e mezzo di fermo biologico obbligatorio, quello previsto nel mare Adriatico, questa estate, tra San Benedetto del Tronto , Ma

Allarme Hiv in Puglia, Regione corre ai ripari. Ecco il piano di prevenzione
NUMERO VERDE IN DIFESA DEL MARE E DELLE COSTE
“Non è lavoro, è sfruttamento”. Azione comunicativa a Manfredonia contro la disoccupazione

pescherecci | Manfredonia News | Notizie e News su Manfredonia e Capitanata

Poco meno di un mese e mezzo di fermo biologico obbligatorio, quello previsto nel mare Adriatico, questa estate, tra San Benedetto del Tronto , Manfredonia e Bari. Pescherecci fermi nei porti da venerdi 16 agosto a domenica 29 settembre, su disposizione del Ministero dell’Agricoltura, ma dal primo luglio si potrà uscire solo 3 giorni la settimana fino al 31 ottobre.

L’obiettivo del Governo nazionale di centro-destra è quello di costruire un futuro sostenibile per il comparto ittico. La nuova impostazione del Fermo pesca 2024 è il primo passo con il quale si è voluto andare incontro alle imprese della pesca.

Auspichiamo che la nuova Commissione Europea possa rivedere le politiche portate avanti in questi ultimi anni – ha spiegato il ministro Francesco Lollobrigida. Il calendario dello stop forzato fino al termine dell’estate anche per le marinerie di Termoli e Vasto vieta inoltre l’attività ittica entro le 6 miglia marine, ad eccezione della piccola pesca nelle acque del mare Adriatico.

COMMENTI

WORDPRESS: 0