Paolo Campo sulla sfiducia ad Emiliano

Il Consiglio regionale ha respinto la mozione di sfiducia al presidente Michele Emiliano confermando la compattezza della maggioranza. Presenta

Manfredonia-Atletico Vieste si gioca alle ore 18
Draghi firma il Dpcm, i dipendenti pubblici in presenza dal 15 ottobre
Bomba nella notte, salta in aria farmacia.

Il Consiglio regionale ha respinto la mozione di sfiducia al presidente Michele Emiliano confermando la compattezza della maggioranza.

Presentare la mozione di sfiducia in piena campagna elettorale mi pare strumentale. Soprattutto se, come ha fatto il centrodestra, si è scelto di fondarla su temi di cui discutiamo da anni e su cui ci siamo confrontati tante volte.

Il vero movente mi pare essere la ‘questione giudiziaria’; se così è, nessuna inchiesta ha interessato la Giunta o il presidente Emiliano.
Ci sono state indagini sugli uffici, i cui esiti sono nelle mani della magistratura a cui confermiamo la nostra piena fiducia. A noi, certamente, spetta il compito di rafforzare i controlli e lo faremo, anche consapevoli che il malaffare è una questione socio-culturale assai complessa da affrontare, preservando il buon nome dell’istituzione che rappresentiamo.

Il centrodestra, è del tutto evidente, ha voluto solo alzare un polverone politico nel pieno della campagna elettorale per il Parlamento europeo e per tanti Comuni pugliesi, in primis il Comune di Bari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0