Luxuria nuova direttrice artistica del Teatro Giordano

Sarà affidata a Vladimir Luxuria la direzione artistica del Teatro Umberto Giordano di Foggia. La sindaca Maria Aida Episcopo, sul palco, al termi

Agricoltura in crisi a Cerignola: “Si sentono gli effetti di una crisi epocale per il comparto primario”
Fase 3, vacanze al mare: è la Puglia la regione più cliccata nelle ricerche sul web
Stabilizzati e beffati, Lsu con l’acqua alla gola: “480 euro al mese. Non riusciamo a pagare nemmeno il fitto”

Elezioni patto empatico tra Maria Aida Episcopo e Vladimir Luxuria

Sarà affidata a Vladimir Luxuria la direzione artistica del Teatro Umberto Giordano di Foggia. La sindaca Maria Aida Episcopo, sul palco, al termine dello spettacolo ‘Princesa’, le ha chiesto ufficialmente, anche a nome della sua squadra al governo della città, se il tempio della cultura foggiana avrebbe potuto vederla alla guida.

Lei, visibilmente emozionata, ha accettato l’incarico. Nata a Foggia 58 anni fa, Vladimir Luxuria, ex parlamentare e attivista Lgbtqia+, scrittrice, attrice e personaggio televisivo, ha portato per la prima volta nella sua città lo spettacolo che racconta la vera storia di Fernanda Farias De Albuquerque, trans brasiliana dal vissuto sofferto, protagonista dell’omonima canzone che apre l’album Anime Salve di Fabrizio De Andrè.

Attualmente, conduce L’Isola dei famosi, programma che ha vinto e di cui è stata inviata. Luxuria aveva aperto la campagna elettorale di Maria Aida Episcopo con una conversazione sul futuro della città in piazza Giordano, lo scorso 10 settembre, in un’anteprima della Festa de L’Unità organizzata dal Circolo del Partito Democratico, insieme ai Giovani Democratici e alle Donne Democratiche.Era tornata anche per la festa di chiusura, sullo stesso palco, poco più di un mese dopo. “Voglio dare il mio contributo, piccolo o grande che sia, affinché davvero la gente si senta orgogliosa di essere foggiana”, disse allora Luxuria.

COMMENTI

WORDPRESS: 0