Biglietti del treno gratis: dall’Ue il bando per i giovani. Come funziona e chi può farne richiesta

A partire da quest'estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l'Europagrazie al programma DiscoverEU. La Commis

Trenitalia, ad agosto oltre 35mln di viaggiatori
Manfredonia, per la prima volta esposta la Corona fatta con l’oro donato dai Sipontini nel 1955
In Puglia 5,8 miliardi dal Pnrr: ecco dove andranno i soldi

Sono il capo dei treni d'Italia, non pagate il biglietto», e pubblicava  tutto sui social: 20enne denunciato - Open

A partire da quest’estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l’Europagrazie al programma DiscoverEU. La Commissione ha pubblicato martedì 16 aprile l’invito a presentare candidature, che si chiuderà il prossimo 30 aprile alle ore 12:00.

In palio 35.500 biglietti ferroviari. Ma chi può farne richiesta e quali sono i requisiti per poter ricevere un biglietto ferroviario gratuito per viaggiare in Europa per 30 giorni tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2025.

Come partecipare al bando

Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: «DiscoverEU è una fantastica occasione per i giovani che vogliono esplorare l’Europa, scoprire luoghi e incontrare persone nuove.Sono lieta di aprire questo ciclo primaverile di candidature durante l’entusiasmante Settimana europea dei giovani. Auguro a tutti i candidati buona fortuna!»Per candidarsi, i giovani nati tra il 1º luglio 2005 e il 30 giugno 2006 devono rispondere a un quiz di sei domande sul Portale europeo per i giovani. La Commissione classificherà i candidati sulla base delle loro risposte e offrirà biglietti ferroviari in base alla graduatoria, entro i limiti dei biglietti disponibili. I candidati selezionati riceveranno un biglietto gratuito per viaggiare in treno in Europa tra il 1º luglio 2024 e il 30 settembre 2025 per un periodo massimo di 30 giorni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0