Francesco Pastore,Voleva fare il carabiniere fin da piccolo per seguire le orme paterne. Lutto cittadino il giorno 9 Aprile

Si terranno Martedì alle ore 10 in Cattedrale a Manfredonia i funerali di Francesco Pastore,  Lutto cittadino per la giornata del 9 aprile, gio

Fila di ambulanze a Casa Sollievo della Sofferenza, mezzi provenienti da tutta la provincia
tentato furto nella casa di anziano: patteggiano 5 imputati
Ragazzo 22enne di Manfredonia si allontana per tentare suicidio: rintracciato da Polizia su S.S. 89

Manfredonia. "Francesco Pastore un bravissimo ragazzo". Esami tossicologici su donna alla guida Range Rover

Si terranno Martedì alle ore 10 in Cattedrale a Manfredonia i funerali di Francesco Pastore, 

Lutto cittadino per la giornata del 9 aprile, giorno dei funerali, nella città del Golfo.

Amava il suo lavoro. Voleva fare il carabiniere fin da piccolo per seguire le orme paterne. Così descrive, chi lo conosceva, Francesco Pastore il maresciallo dei carabinieri di 25 anni, di Manfredonia, nel Foggiano, morto nel tragico incidente stradale avvenuto lungo la strada che collega Campagna ad Eboli, in provincia di Salerno. Con Pastore ha perso la vita anche l’appuntato dei carabinieri Francesco Ferraro, che avrebbe compiuto 27 anni ad agosto, originario di Montesano Salentino (Lecce). Entrambi prestavano servizio presso la caserma dei carabinieri di Campagna. Francesco Pastore era figlio d’arte. Il papà Matteo presta servizio presso la stazione radiomobile dei carabinieri di San Giovanni Rotondo (Foggia).
«Una famiglia impegnata al servizio dello Stato – racconta chi conosce la famiglia. Uno zio è in Aeronautica. Persone votate all’aiuto della gente». «Una famiglia perbene, molto riservata – afferma un collega del padre -. Francesco rientrava spesso a Manfredonia a trovare la sua famiglia. Dopo il diploma di geometra si era arruolato presso la scuola sottufficiali prima di Velletri, poi a Firenze e ne è uscito maresciallo. La sua prima assegnazione è stata Campagna». Oltre al papà carabiniere, Francesco lascia la mamma ed una sorella con cui viveva quando faceva rientro a Manfredonia. 

IL CORDOGLIO DI EMILIANO

“Sono caduti sul lavoro e in servizio in provincia di Salerno, sulla loro gazzella, il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato Francesco Ferraro, originari di Manfredonia e Montesano Salentino.

Erano cittadini italiani e militari, morti sul posto di lavoro. Erano pugliesi come tanti appartenenti alle forze dell’Ordine e alle forze armate che tutti i giorni e tutte le notti vigilano sulla nostra sicurezza. Loro sono tra i più autentici simboli dell’unità nazionale. Esprimo alle loro famiglie il più sentito cordoglio a nome della Regione tutta”.

Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

LA VICINANZA DELL’ONOREVOLE GATTA

Le mie più sentite condoglianze alle famiglie dei giovanissimi carabinieri Francesco Pastore, originario della comunità sipontina, e Domenico Ferraro, salentino, scomparsi in un gravissimo incidente mentre espletavano il loro prezioso servizio di controllo del territorio. Il mio cordoglio anche all’Arma dei Carabinieri, tragicamente privata di due servitori dello Stato.

COMMENTI

WORDPRESS: 0