Amadeus a Mediaset?

il tronista più corteggiato di questa stagione televisiva non poteva che essere lui. Parliamo di Amadeus, volto di punta di Rai1 e reduce da un Sanr

La festa di San Lorenzo Maiorano
Otto ‘sentinelle’ nel ghetto di Borgo Mezzanone e un obiettivo: “Migliorare le condizioni di vita e lavoro attraverso azioni di comunità”
Sardegna e Sicilia tornano rosse nelle mappe Ue

amadeus

il tronista più corteggiato di questa stagione televisiva non poteva che essere lui. Parliamo di Amadeus, volto di punta di Rai1 e reduce da un Sanremo con aslcoti bulgari e da un quiz, Affari tuoi, che non solo è riuscito a ritrovare nuova linfa grazie al suo ingresso, ma anche a battere a intervalli regolari un competitor temibilissimo come Striscia la notizia. Va da sé che, ora che il suo contratto con la Rai è in scadenza, diverse realtà stiano cercando di sfilarlo al servizio pubblico con la speranza che possa portare anche da loro ascolti e lustro. Secondo TvBlog e Dagospia, a farsi avanti sarebbero stati in due: da una parte Mediaset e dall’altra Discovery che, dopo l’ingaggio di Fabio Fazio, starebbe pensando a mettere in piedi una squadra temibilissima in grado di concorrere ad armi pari con i primi sei canali del telecomando. «Nessuna trattativa con Amadeus e nessuna ipotesi di Sanremo targato Mediaset né presente né futura» è, tuttavia, il commento di fonti Mediaset arrivato a seguito dell’indiscrezione, escludendo di fatto la possibilità di uno sbarco di Amadeus sul Biscione.

amadeus
JACOPO RAULE / DANIELE VENTURELLI/GETTY IMAGES

Al di là del chiarimento, la domanda, però, viene in automatico: quanto converrebbe ad Amadeus cambiare casacca proprio ora che la Rai si è accorta di lui e lo ha trasformato nel Re Mida della televisione italiana? Bisogna dire che, neanche troppo tempo fa ,Amadeus aveva ceduto al richiamo delle sirene salvo poi pentirsene amaramente.È successo nel 2006, quando decise di lasciare la Rai e il posto fisso garantito dall’Eredità per sbarcare su Canale 5 andando, però, incontro a un tonfo non da poco, segnato dall’insuccesso del quiz Formula segreta, ma anche di 1 contro cento. L’esperienza lo scottò talmente tanto da spingerlo a tornare in Rai e a ripartire da un programma del mattino come Mezzogiorno in famiglia, ritornando poi definitivamente in carreggiata dopo l’esperienza come concorrente di Tale e Quale Show fortemente sponsorizzata dall’amico Fiorello (ricordate l’imitazione di Sandy Marton?).

Tutti vogliono Amadeus da Mediaset a Discovery. Ma a lui cosa converrebbe fare
MONDADORI PORTFOLIO/GETTY IMAGES

Se Amadeus ha imparato la lezione è probabile che, a questo giro, accetti di restare dov’è, anche se, soprattutto a Discovery, si parla di grandi progetti studiati apposta per lui. Al momento il telemercato è (quasi) aperto, e di certo sarà interessante capire cosa deciderà di fare Amadeus, fermo restando che il pubblico difficilmente gli volterà le spalle. Soprattutto considerando il successo di ben cinque Sanremo consecutivi che mettono in allerta la Rai perché trovare qualcuno che garantisca lo setsso appel e gli stessi risultati che ha avuto lui  ora come ora sembra un’impresa impossibile.

COMMENTI

WORDPRESS: 0