Anas avvia rimozione di rifiuti da strade statali in Puglia

È iniziata l’attività di rimozione dei rifiuti sulle strade statali, come ere stato chiesto dalla Regione Puglia. “Siamo lieti dell’attività di ri

Covid 19 Puglia, al via sperimentazione di plasma con anticorpi dei guariti per curare i pazienti gravi
Giornate FAI di Primavera
Tavola rotonda su “Ambiente, lavoro e sicurezza nel settore della pesca”

È iniziata l’attività di rimozione dei rifiuti sulle strade statali, come ere stato chiesto dalla Regione Puglia. “Siamo lieti dell’attività di rimozione dei rifiuti da parte di Anas -commenta l’assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio- che ha competenza per la pulizia sulle strade statali e che abbiamo incontrato in più riunioni al fine di sollecitare il ripristino del decoro delle suddette strade. Solo con la collaborazione istituzionale, a più livelli, si possono raggiungere risultati concreti per il bene della comunità”.

“Le attività, eseguite con le Istituzioni, sono orientate al mantenimento del decoro e per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti solidi urbani lungo le strade, al fine di prevenire pericoli per la viabilità, l’ambiente e la salute pubblica. Anas -afferma Vincenzo Marzi, responsabile della struttura territoriale Puglia- è da sempre orientata al mantenimento del decoro lungo le strade di propria competenza e svolge di frequente interventi di pulizia, lungo le province di Foggia, BAT, Bari, Lecce e Taranto. L’incessante nonché illegale abbandono di rifiuti solidi urbani lungo le strade rende però questa attività sempre più difficoltosa e dispendiosa”.

“È importante ricordare che negli ultimi 6 anni, al fine di supportare i Comuni nella prevenzione, rimozione e ripristino delle aree oggetto di abbandoni di rifiuti, la Regione ha impegnato risorse che ammontano a circa 36,9 milioni di euro. Abbiamo distribuito, tramite Ager, 1.811 fototrappole agli enti comunali e provinciali”. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0