Meteo PASQUA 2024: si rischia una FESTA FREDDA o addirittura GELIDA come non accadeva da anni? La prima tendenza ufficiale

Più passano i giorni più cresce l'attenzione per la situazione meteorologica di Pasqua e Pasquetta, rispettivamente 31 MARZO e 1° APRILE. Riguardo

Torna il consiglio comunale il 9 Giugno
Week-end con massime fino a 24° in Capitanata: è la prima vera ‘Primavera’
Efficienza energetica, nuove etichette per lampadine: ecco cosa cambia

Più passano i giorni più cresce l’attenzione per la situazione meteorologica di Pasqua e Pasquetta, rispettivamente 31 MARZO e 1° APRILE. Riguardo al tempo meteorologico per le giornate di Pasqua e Pasquetta, sembra profilarsi la prima linea di tendenza UFFICIALE verso un quadro previsionale disposto da blocchi atlantici e discese di aria più fredda, a tratti gelida, verso latitudini meridionali. Cosa potrebbe accadere?

A livello emisferico, il vortice polare risulta essere tendenzialmente disturbato, pur se in lento e graduale indebolimento e a seconda dei movimenti barici, alcune sue propaggini potrebbero proseguire il loro cammino verso territori più meridionali. Proprio quello che sembra accadere in concomitanza degli inizi di aprile e vicino le festività pasqualiL’alta pressione delle azzorre infatti troverebbe modo e spazio per risalire verso le regioni polari e frapporsi da blocco alle correnti atlantiche, permettendo nel contempo a masse d’aria più fredda di scendere verso l’Europa. Ecco perchè si rischia una FESTA gelida come non accadeva da anni.

La nostra nazione, nei giorni di Pasqua e Pasquetta si troverebbe vicino a questa discesa, che al momento sembra puntare sull’Europa Orientale. I modelli matematici non hanno ancora preso una direzione ben precisa e definitiva, lasciando spazio alla possibilità di un improvviso ritorno dell’inverno. Continueremo a monitorare e ad analizzare la situazione e ricordiamo inoltre che si tratta di una linea di tendenza a lungo termine e quindi non previsioni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0