Continuità assistenziale, oltre 2000 ore senza un medico nei comuni del Foggiano

Il 23 febbraio sono stati pubblicati gli incarichi vacanti di medico ad attività oraria (ex continuità assistenziale e già guardia medica) e di qu

Vaccini, i medici di base contro la Regione Puglia sulla quarta dose
Manfredonia, restaurata la facciata trecentesca di San Domenico
Perche dopo venti anni non sono state rimosse quelle carcasse?

Il 23 febbraio sono stati pubblicati gli incarichi vacanti di medico ad attività oraria (ex continuità assistenziale e già guardia medica) e di quelli che si renderanno disponibili nel corso dell’anno. La Asl Fg ha quindi pubblicato le ore carenti nell’ambito del ruolo dei medici ad attività oraria. A seguito dell’accoglimento delle istanze di mobilità interna, sono state rideterminate le ore carenti accertate. 

La continuità assistenziale è un servizio utile per risolvere problemi urgenti quando non c’è il medico di medicina generale. Il servizio ad attività oraria assicura prestazioni sanitarie non differibili notturne, prefestivi e festivi. 

Nel distretto 51 sono 216 le ore non coperte, di cui settantadue sia a San Severo che a Torremaggiore, 48 a San Paolo di Civitate e 24 a Serracapriola-Chieuti. 

Stessa situazione nel distretto 52, di cui 96 a San Nicandro Garganico, 48 sia a San Marco in Lamis che a Rignano Garganico e 24 a San Giovanni Rotondo. 

Nel distretto Asl Fg 53, le ore carenti sono 312: 96 a Peschici, 72 a Vieste, 48 a Carpino, Ischitella e Rodi Garganico.

Nel distretto 54 di Manfredonia sono 48, di cui la metà a Zapponeta.

Ben 360 sono le ore carenti nel distretto 55: 120 a Cerignola, 96 a Orta Nova, 72 a Carapelle, 48 a Stornara e 24 a Stornarella.

Nel distretto 58 di Lucera sono 288, di cui 72 a Celenza Valfortore, 48 a San Marco La Catola, Castelnuovo della Daunia, Roseto Valfortore e Lucera. Le restanti 24 a Pietramontecorvino.

Nel distretto 59 le ore carenti ammontano a 559: 72 ad Ascoli Satriano, Troia, Rocchetta Sant’Antonio e Panni. E ancora, 48 a Bovino, Candela, Castelluccio Valmaggiore-Celle di San Vito e Deliceto. Ventiquattro ad Accadia, Anzano di Puglia e Monteleone di Puglia.

Infine, 48 ore nel distretto 60 di Foggia per un totale, in provincia di Foggia, di 2040 ore. Sono invece 85 gli incarichi da pubblicare. Di questi, a San Severo un incarico sarà libero dal 1 dicembre mentre a San Marco in Lamis dal 1° maggio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0