Perturbazione in arrivo in Puglia, peggioramento nel weekend: piogge e temperature in calo anche nel Foggiano

Dopo il passaggio della modesta perturbazione le condizioni meteo sono andate migliorando sulla Puglia e prevale il sole. L’aumento della pressione de

Auguri a nonna Lena! La donna più anziana di Manfredonia compie oggi 105 anni
Puglia, maltempo: allerta per vento fino a burrasca forte
Chiusura dell’anno giubilare in Diocesi

Dopo il passaggio della modesta perturbazione le condizioni meteo sono andate migliorando sulla Puglia e prevale il sole. L’aumento della pressione determina infatti una nuova fase stabile che interesserà la Regione fino a venerdì con temperature miti, attese temperature massime fino a 17-18°C.

Meteo Puglia, piogge e raffiche di vento: ritardi sui treni tra Lecce e Bari

Secondo quanto riporta Francesco Nucera di 3bmeteo, proprio nella giornata di venerdì 23 febbraio è atteso un aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno con iniziali fenomeni nella notte successiva.

Si tratterà delle avvisaglie di un peggioramento in arrivo sabato 24 febbraio quando una perturbazione porterà piogge sparse e anche qualche rovescio in particolare sulle province di Bari, Brindisi, Taranto e Lecce.

Il tempo sarà inizialmente più asciutto sulle province di Foggia e Bat ma la tendenza sarà verso un peggioramento entro sera-notte. I venti rinforzeranno da Sud, fino a divenire tesi tra Salento, brindisino e barese con il mare che aumenterà il suo stato, fino a divenire molto mosso, in particolare il Canale d’Otranto e lo Ionio. Temperature in lieve calo.Domenica 25 febbraio sarà una giornata all’insegna della pioggia su gran parte dei settori con fenomeni a tratti anche intensi. Ventilazione moderata o tesa di Scirocco, rotazione a NNO la sera ad iniziare dalle province settentrionali. Ulteriore calo delle temperature, massime non superiori ai 13-14°C

COMMENTI

WORDPRESS: 0