Capitale della Cultura, la giuria ha scelto le dieci città finaliste: c’è Lucera. Ok al progetto “Crocevia di Popoli e Culture”

Il Ministero della Cultura rende noto che la Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2026, presieduta da Davide Maria De

Puglia, Goletta Verde i dati sulle acque: su 23 punti monitorati solo 2 risultano «fortemente inquinati»
MATTINATA: Torna la festa patronale dal 13 al 16 settembre
Manfredonia, al via il Lucphonic, verso distretto musicale

Il Ministero della Cultura rende noto che la Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2026, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver esaminato le 16 candidature pervenute.Parteciperanno, dunque, alla fase finale della selezione i seguenti Comuni e Unioni di Comuni, con i relativi dossier: 1. Agnone (Isernia): “Agnone 2026: Fuoco, dentro. Margine al centro”; 2. Alba (Cuneo): “Vivere è cominciare. Langhe e Roero, un’altra storia”; 3. Gaeta (Latina): “Blu, il Clima della Cultura”; 4. L’Aquila: “L’Aquila Città Multiverso”; 5. Latina: “Latina bonum facere”; 6. Lucera (Foggia): “Lucera 2026: Crocevia di Popoli e Culture”; 7. Maratea (Potenza): “Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario”; 8. Rimini: “Vieni oltre. Il futuro qui e ora”; 9. Treviso: “I Sensi della Cultura”; 10. Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena): “Valdichiana 2026, seme d’Italia”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0