Giochi del Mediterraneo 2026, la conferma: «Si terranno a Taranto»

I Giochi del Mediterraneo 2026 si terranno a Taranto. La conferma è arrivata dal sindaco del capoluogo ionico, Rinaldo Melucci, e dal commissario

XXXI Giornata Mondiale del Malato
Superate le problematiche dell’accensione dei termosifoni negli Istituti Superiori di Manfredonia
Baciami a Mattinata

Giochi Mediterraneo 2026, a Taranto il segretario Comitato internazionale

I Giochi del Mediterraneo 2026 si terranno a Taranto. La conferma è arrivata dal sindaco del capoluogo ionico, Rinaldo Melucci, e dal commissario governativo, Massimo Ferrarese, durante la seduta monotematica del Consiglio comunale. Il primo cittadino nel suo intervento – è detto in una nota di Palazzo di Città – ha ricordato le difficoltà incontrate nei mesi scorsi in occasione della rimodulazione della governance del Comitato organizzatore e «ha evidenziato il significativo impegno dell’amministrazione comunale» per raggiungere questo risultato.

Melucci ha fornito due anticipazioni sulle strutture che saranno utilizzate durante i Giochi: lo “Stadio Valente”, l’ex camposcuola, che dopo la riqualificazione sarà consegnato a fine gennaio, e l’affidamento dell’incarico per la progettazione dello ‘Stadio del nuotò, altra struttura fondamentale per la manifestazione sportiva.

«I Giochi del Mediterraneo – ha detto Melucci- rappresentano un grande traguardo per la città di Taranto. Un traguardo che è stato possibile tagliare a seguito di una rinnovata comunità d’intenti con il Governo nonostante ostacoli che ancora adesso non riesco a capire, di cui non intravedo la logica e che hanno fatto correre il rischio di vanificare tutto il lavoro svolto. L’importante è che questa Amministrazione sia riuscita a “salvare” i Giochi, che la macchina organizzativa sia partita in buon ordine e che ogni attività sia portata avanti su tutti i fronti in pieno accordo con il Commissario».

COMMENTI

WORDPRESS: 0