Monte Sant Angelo accoglie il Rettore di Moint Sant Michel

Il 2024 sarà un anno da ricordare per Monte, sarà l’anno di Monte Sant’Angelo Capitale cultura della Puglia, si parte con l’accoglienza al Rettore

Il Festigal Daunofantino
Mostra della ceramica Daunia Antica di Angela Quitadamo
Aldo Caroleo sugli Ipogei Capparelli

DCIM100MEDIADJI_0390.JPG

Il 2024 sarà un anno da ricordare per Monte, sarà l’anno di Monte Sant’Angelo Capitale cultura della Puglia, si parte con l’accoglienza al Rettore di Mont Saint-Michel.

Con il progetto internazionale “Il cammino di Michael”, che unisce i grandi centri micaelici dall’Irlanda alla Gran Bretagna passando per Francia, Italia, Grecia arrivando fino ad Israele con l’ambizione di richiedere il riconoscimento della Via Micaelica come itinerario culturale del Consiglio d’Europa, si apre l’anno di Monte Sant’Angelo Capitale cultura della Puglia per il 2024.

Mercoledì 10 gennaio  la Città di San Michele Arcangelo, e dei due Siti UNESCO, accoglie il Rettore di Mont Saint-Michel, l’Abbazia francese fondata su una pietra del Santuario garganico. I due centri sono gemellati dal 2019. A maggio, nel Festival Michael, l’incontro della rete europea. Alle ore 11, nella Grotta di San Michele, la Concelebrazione della Santa Messa presieduta dai Rettori dei Santuari di Monte Sant’Angelo e di Mont Saint-Michel; alle ore 15 l’accoglienza in Comune della delegazione francese guidata dal Rettore e alle ore 15.30, in Biblioteca, il saluto al Consiglio comunale.

L’Abbazia di Mont Saint Michel, costruita da più di 1300 anni, si trova in Francia in Normandia ed è stata realizzata su un’insenatura di granito circondata da sabbie e maree, il monumento è un notevole esempio di architettura medievale molto frequentata dai pellegrini, ed è anche una prodezza ingegneristica

COMMENTI

WORDPRESS: 0