Ragazzina di 14 anni fa il gesto d’aiuto mentre passeggia con il papà: salvata dagli abusi il giorno di Natale

Quella che sembrava una semplice passeggiata natalizia padre-figlia, si è trasformata nella liberazione della minore dai continui abusi familiari del

126 milioni per la Statale 16, ma i tempi si allungano ancora e si continua a morire. Sulla Foggia-San Severo un minuto di silenzio per le vittime
Uso della Cannabis in Puglia per uso terapeutico
Manfredonia-Zapponeta, carabinieri ritrovano 16enne scomparso

Quella che sembrava una semplice passeggiata natalizia padre-figlia, si è trasformata nella liberazione della minore dai continui abusi familiari del padre.

Signal for help: il segnale di richiesta d'aiuto per le donne vittime di  violenza

Una ragazza di 14 anni di Prato, passeggiando col padre per la città il giorno di Natale, ha trovato la forza di chiedere aiuto ad alcuni poliziotti di passaggio usando il signal for help, segno convenzionalmente adottato dalle vittime di violenza. 

La vicenda

Tutto è iniziato quando l’uomo ha iniziato a inveire contro la figlia prendendola a male parole davanti a tutti e urlando per strada attirando l’attenzione della gente e di una pattuglia di passaggio, che si è avvicinata per monitorare la situazione. Stringendo il pollice nel palmo della mano e aprendo e chiudendo le dita, la minore ha attirato l’attenzione degli agenti, che sono immediatamente intervenuti portando il padre in questura per ulteriori accertamenti. Così, dopo l’intervento delle forze dell’ordine, la ragazzina avrebbe rivelato a uno psicologo i numerosi abusi subiti in amiglia. La procura di Prato ha avviato un’indagine sul caso e il genitore risulta indagato pe abusi domestici. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0