Mamma è vedova da poco, il figlio ricrea la voce del papà con l’IA come regalo di Natale e lei scoppia in lacrime: «Sono sempre con te, tesoro»

Il periodo di  Natale è per molte famiglie un'occasione unica per mettere in pausa la vita frenetica di tutti i giorni per riunirsi sotto lo stesso te

La Meravigliosa Grotta Scaloria a Manfredonia
Fase 2 in Puglia, parla Lopalco: «Ombrelloni a 5 metri in spiaggia? No»
Messe da remoto e addio riti: così sarà la Pasqua pugliese

Il periodo di  Natale è per molte famiglie un’occasione unica per mettere in pausa la vita frenetica di tutti i giorni per riunirsi sotto lo stesso tetto, rivedere i propri affetti e passare qualche giorno o qualche ora in compagnia dei propri cari. Tuttavia, quando si è colpiti da un lutto, è anche il momento in cui la mancanza si fa più difficile da gestire perché i ricordi delle feste passate si fanno vividi nella memoria.

Mamma è vedova da poco, il figlio ricrea la voce del papà con l'IA come  regalo di Natale e lei scoppia in lacrime: «Sono sempre con te, tesoro»

È proprio quello che è successo a Philip e a sua mamma questo 25 dicembre, il secondo Natale dalla morte del papà e del marito che purtroppo non potrà passarlo insieme a loro. Per sentirlo sempre vicino, Philip ha deciso di sorprendere sua madre con un regalo speciale.

L’intelligenza artificiale per ricordare il marito

Philip ha pubblicato una clip sul suo account TikTok in cui mostra la reazione della mamma al regalo di Natale: un video in cui scorrono diverse foto di lei in compagnia della sua famiglia e suo marito, morto per un tumore, e in sottofondo la voce di lui ricreata con l’intelligenza artificiale.

La didascalia racconta: «Mio papà è morto a causa di un tumore al pancrease un anno e mezzo fa, quindi ho deciso di fare qualcosa di speciale per mamma, questo Natale. È passato tanto tempo da quando abbiamo sentito la sua voce… per questo ho fatto un video grazie all’intelliggenza artificialeper ricrearla alla perfezione. Il risultato è stato sorprendente. Ecco com’è venuto…».

Nel corso di un minuto e mezzo vediamo la vedova seduta su una poltrona, con un albero di Natale alle spalle. Al suo fianco c’è Philip, suo figlio, che le passa un album incartato. Lei, incuriosita, lo apre e al suo interno c’è uno schermo su cui si alternano diverse foto insieme al marito.

Poi, lui comincia a “parlare”: «Ciao, tesoro», dice la voce, «Ti amo. Sento sempre le tue preghiere e voglio che tu sappia che sei la migliore mamma che i nostri figli potessero desiderare e anche la donna più forte del mondo. Sono sempre con te, tesoro, e spero che tutti voi passiate un felice Natale».

La mamma appare visibilmente commossa e, chiuso l’album, si gira sorridendo verso il figlio, pronto al suo fianco per abbracciarla. Moltissimi utenti, nei commenti, hanno chiesto a Philip di condividere il modo in cui ha realizzato il progetto, in modo da poter fare lo stesso e riascoltare la voce dei propri cari che non ci sono più.

COMMENTI

WORDPRESS: 0