A Monte Sant’Angelo arriva la regina degli artisti di strada Madame Opera

A Monte Sant’Angelo, nell’ambito del programma degli eventi natalizi ‘Monte Sant'angelo Christmas Festival’, arriva Madame Opera, la regina degli arti

Assalti ai Postamat, Poste italiane blocca il servizio notturno tra Foggia e Bat
Torna l’ora legale: domenica sarà l’ultima volta?
“Salento? No, Rodi Garganico”, pienone per la festa del primo maggio al porto. Il sindaco: “In estate sempre così”

A Monte Sant’Angelo, nell’ambito del programma degli eventi natalizi ‘Monte Sant’angelo Christmas Festival’, arriva Madame Opera, la regina degli artisti di strada.

Il 27 e 28 dicembre la Città dei due Siti Unesco celebra la lirica, divenuta patrimonio immateriale dell’umanità dal 6 dicembre 2023, con lo spettacolo itinerante di musica lirica e pop-lirica.

Mercoledì alle 19 partirà dalla Villa comunale e alle ore 21 da piazza della Libertà; giovedì alle 19 da piazza della Libertà e alle 21 dalla Villa comunale.

Madame Opera attraverserà la città nel suo abito in stile Settecento, nella suggestiva versione serale. Non cammina sui trampoli ma si muove grazie ad una struttura celata dalla grande gonna. Interpreta brani di Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Celine Dion e altri artisti internazionali.

L’evento è promosso dall’Assessorato al Welfare nell’ambito di un progetto finanziato con fondi del ministero della Famiglia.

Il cartellone natalizio prosegue con una serie di eventi. Mercoledì, nel centro storico, c’è anche il presepe vivente con visita guidata al Museo Etnografico TancrediE sempre mercoledì 27 e giovedì 28, alle 19.30, nell’Auditorium ‘Peppino Principe’ c’è il concerto ‘Omnia Vincit Amor’ del coro ‘Crescer… cantando’ dell’Istituto Comprensivo  Giovanni XXIII.

COMMENTI

WORDPRESS: 0