La Regione Puglia premia 68 negozi storici delle province Foggia e Bat

Oggi la Regione Puglia ha consegnato a 68 attività delle province di Foggia e Bat il riconoscimento di attività storiche. «Il senso di questo tour

Covid: netto calo di prostitute sulle strade della provincia di Foggia. Il sesso a pagamento si è spostato all’interno degli appartamenti
Boom dei discount alimentari, in 11 mesi vendite +8,5%
Blitz della Finanza a Mattinata, sequestrati oltre 50mila prodotti pericolosi e 5.500 fuochi d’artificio illegali

La Regione Puglia premia 68 negozi storici delle province Foggia e Bat

Oggi la Regione Puglia ha consegnato a 68 attività delle province di Foggia e Bat il riconoscimento di attività storiche. «Il senso di questo tour che ci ha portato in giro per tutta la Puglia – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – è quello di riconoscere il lavoro e il valore di chi ha fatto la storia della Puglia, spesso con fatica. É il nostro tessuto imprenditoriale storico che premiamo, al quale non vogliamo rinunciare e che, anzi, vogliamo valorizzare attraverso interventi mirati che permettano ai negozi, alle botteghe e ai locali storici di sopravvivere ai momenti difficili e di programmare il futuro, conciliando tradizione e innovazione, anche favorendo il passaggio generazionale».

«Per farlo – ha aggiunto Delli Noci – abbiamo pensato ad una serie di interventi: contributi a fondo perduto, agevolazioni per l’accesso al credito, agevolazioni, premialità o riduzioni per tributi regionali, imposte e tariffe comunali, supporto per i contratti di apprendistato per l’ingresso delle giovani e dei giovani nel mondo del lavoro, premialità nella promozione di bandi regionali per la tutela delle imprese territoriali».

«Mi sono emozionato, stamattina, nel vedere commercianti e artigiani della provincia di Foggia e della Bat accompagnati dagli anziani genitori che, 60 o 70 anni fa, hanno dato vita ad attività che hanno animato borghi e quartieri delle nostra città», ha detto il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

COMMENTI

WORDPRESS: 0