Carichi di rifiuti sversati in Capitanata

Ieri mattina 29 novembre, in tutta la sua drammaticità è riapparso il problema delle ecoballe di rifiuti sversate nelle campagne della provincia d

CONTRABBANDO DI SIGARETTE A MANFREDONIA
Foggia:Ancora una Rapina alla pelletteria "Simone": la terza negli ultimi mesi
Riufiuti anche dalla Capinata alla terra dei fuochi

Ieri mattina 29 novembre, in tutta la sua drammaticità è riapparso il problema delle ecoballe di rifiuti sversate nelle campagne della provincia di Foggia. A ritrovare un ammasso di plastica della lunghezza di 14 metri, nei pressi delle ex riservette dell’aeronautica militare di Borgo Mezzanone, è stata la polizia locale. Nessuna traccia, al momento, dei responsabili dell’abbandono. Sono in corso le indagini.il

fenomeno criminale – che ha interessato non solo Foggia e l’area a ridosso dell’ex pista, ma anche la zona di Cerignola e dei Cinque Reali Siti, rispetto al quale potrebbe esserci la mano della camorra con la complicità di delinquenti del posto, va avanti da parecchi anni. Nell’ultimo biennio, però, gli episodi sono aumentati a dismisura.

L’argomento, nelle settimane scorse, è stato al centro di un incontro in Prefettura tra il sindaco Francesco Bonito e Maurizio Valiante, che al primo cittadino di Cerignola aveva assicurato maggiori controlli.

Comunque, sul viavai di tir carichi di rifiuti illeciti provenienti da altre regioni, piaga documentata più volte su queste colonne, ci sarebbero importanti indagini in corso.

COMMENTI

WORDPRESS: 0