Burrasca alle Tremiti. Sbriciolano il Molo

Venti di Burrasca e Onde alte fino a 8 metri sbriciolano il Molo alle Isole atremiti.La Riserva Marina delle Isole Tremiti fa la conta dei danni:

Sanità, in Puglia è allarme obesità ma per operarsi si va in Lombardia
SAN LORENZO MAIORANO 2020, IL MESSAGGIO DI PADRE FRANCO MOSCONE
MARTEDI' LA PRESENTAZIONE DELLA XIX EDIZIONE DEL PREMIO ARGOS HIPPIUM

Venti di Burrasca e Onde alte fino a 8 metri sbriciolano il Molo alle Isole atremiti.La Riserva Marina delle Isole Tremiti fa la conta dei danni: “Una burrasca di tale intensità non si avvertiva da tempo”, spiegano dalla Riserva Marina delle Isole Tremiti. “Sabato scorso è accaduto di tutto: parte del nuovo porto che s’affaccia sui Pagliai, in parte sbriciolato dalla furia delle onde (in alcuni momenti alte anche di 7-8 metri) e alcune piccole imbarcazioni affondate perché colme d’acqua. Un piccolo bollettino di guerra che mette ancora a nudo le debolezze di un territorio sempre più soggetto a fattori naturali che ne minano l’integrità”.

“Servono opere importanti e capaci di mettere in sicurezza le isole, soprattutto nei punti di vitale importanza per la vita dell’arcipelago quale può essere il porto. L’ansia e le paure dei tremitesi non possono essere dimenticate. Il lato Nord resta sempre vulnerabile, nonostante gli interventi già effettuati e le proteste inoltrate agli organismi competenti”, concludono

COMMENTI

WORDPRESS: 0