MARTEDI' LA PRESENTAZIONE DELLA XIX EDIZIONE DEL PREMIO ARGOS HIPPIUM

Da cinque anni a questa parte, inoltre, il Premio è legato a progetti di restauro e valorizzazione del Parco archeologico annesso alla Basilica di San

Previsione meteo Puglia sabato, 09 dicembre
Brucia la Capitanata: doppio incendio tra Cagnano Varano e Lesina, in azione canadair
Sì alla candidatura Ue per Ucraina e Moldavia

Da cinque anni a questa parte, inoltre, il Premio è legato a progetti di restauro e valorizzazione del Parco archeologico annesso alla Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, location della manifestazione, organizzata dall’associazione Argos Onlus per il prossimo venerdì 24 agosto. Sono previste novità per la XIX edizione.

 

Il premio ARGOS HIPPIUM compie 19 anni e si attesta tra le manifestazioni più longeve della Puglia.

Un premio diverso nella “premiopoli nazionale”. Il riconoscimento viene conferito ogni anno a chi, nato o solo originario della Capitanata, si è affermato nel proprio ambito professionale, portando in Italia e nel mondo la testimonianza dell’appartenenza alla propria terra di origine. Nomi illustri o semi-sconosciuti ma che rivestono ruoli chiave nei settori di pertinenza.

Da cinque anni a questa parte, inoltre, il Premio è legato a progetti di restauro e valorizzazione del Parco archeologico annesso alla Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, location della manifestazione, organizzata dall’associazione Argos Onlus per il prossimo venerdì 24 agosto. Sono previste novità per la XIX edizione.

Informazioni su premiati, ospiti e conduttori dell’Argos Hippium saranno rese note durante la conferenza stampa di presentazione del Premio, che si terrà martedì 24 luglio, alle 19.30, presso Le Cruste di Lucera, una delle dimore storiche più rinomate della Regione (per indicazioni vedi mappa sul sito www.lecruste.it, sezione “dove siamo”). Alla conferenza prenderanno parte il presidente dell’associazione Argos Onlus Lino Campagna e imprenditori e sponsor pubblici e privati che hanno contribuito all’iniziativa.

Al termine della conferenza stampa avrà luogo una degustazione di prodotti eno-gastronomici che, in linea con la filosofia del Premio, intende esaltare il connubio tra il territorio e le sue eccellenze. Protagonisti i prodotti dell’azienda agricola Paglione di Lucera e lo staff della storica dimora “le CRUSTE” del centro federiciano. Ai giornalisti sarà offerto un cadeau di prodotti dell’ Azienda Paglione.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0