Campo.121 milioni per il porto Alti Fondali

L’investimento di 121 milioni di euro sul Porto Alti Fondali di Manfredonia testimonia l’importanza di questa infrastruttura nel sistema logistico

“Le stele daunie in lingua dei segni”, presentazione progetto mercoledì 28 febbraio al Museo archeologico nazionale di Manfredonia
Parole Razziste della conduttrice
Puglia: Parrucchiere Si Parrucchiere No

L’investimento di 121 milioni di euro sul Porto Alti Fondali di Manfredonia testimonia l’importanza di questa infrastruttura nel sistema logistico dell’intero Adriatico.
Utilizzando efficacemente i fondi del PNRR e dello Zes Rivovery Fund, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale restituirà piena funzionalità e sicurezza, anche sismica, all’intera struttura degradata dalla naturale corrosione. In più, sarà realizzato l’allargamento del pontile di approccio per migliorarne la capacità operativa.
Essere parte di un’autorità portuale che include più strutture e, quindi, gestisce un sistema logistico più ampio e complesso consente al Porto Alti Fondali di Manfredonia di essere destinatario di fondi e attività di sistema che altrimenti sarebbe difficilissimo intercettare e mettere a terra.
Grazie all’Autorità del Mare Adriatico Meridionale, gestita con evidente capacità dal presidente Ugo Patroni Griffi, il Porto Alti Fondali diventa ancora più centrale nella programmazione dello sviluppo economico della Capitanata e della Puglia.
È la ragione per cui, a suo tempo, provai a rompere l’isolamento dell’autorità portuale manfredoniana tanto gradito al centrodestra sipontino e romano. Una scelta che, a conti fatti, si è rivelata un freno e non un acceleratore dello sviluppo dell’infrastruttura.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0