Puglia si infittisce il mistero della Madonna che lacrima

La Tebaide d’Italia, sale agli onori della cronaca nazionale. Non certo per statistiche di un certo rilievo, grazie alle quali la città può vantar

Giornata della Terra 2022: «Cozze e vongole sopravviveranno anche al riscaldamento globale»
Manovra: arriva l’emendamento del governo, dall’Irpef al bonus tv
Dimissioni del Presidente del GAL Gargano Biagio Di Iasio

La Tebaide d’Italia, sale agli onori della cronaca nazionale. Non certo per statistiche di un certo rilievo, grazie alle quali la città può vantare una migliore qualità della vita e non per azioni meritorie di carattere politico-economico, ma per un episodio che potrebbe diventare un evento dal grande messaggio religioso. Sono le gocce ritrovate sabato sera sul viso della statua della Madonna, posizionata sul sagrato della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, che a tutti son sembrate vere e proprie lacrime e che hanno fatto notizia, approdando in diretta su Rai Uno nella trasmissione mattutina “Storie Italiane.”

Il programma che racconta con approfondimenti storie comuni della nostra penisola ha ospitato ieri il fatto accaduto sabato scorso con la conduttrice Eleonora Daniele e il giornalista inviato Vittorio Introcaso presente in città ad intervistare alcuni cittadini massafresi ed in primis il parroco della chiesa, Don Michele Bianco. Il quale il giorno dopo ha mantenuto un assoluto equilibrio e riserbo sull’accaduto, senza gridare al miracolo ed interrogandosi come tutto sia potuto accadere; ma lo stesso ha escluso in maniera categorica l’umidità perdurante nelle ore serali come causa dell’accumulo di queste gocce, visto che la serata di sabato era stata secca e ventilata.

COMMENTI

WORDPRESS: 0