1 Novembre Giornata mondiale vegan

La Giornata mondialevegan è un evento annuale che celebra la scelta di uno stile di vita vegano. Il veganismo è una scelta alimentare e di vita che es

Manfredonia, la storica nevicata del 30 dicembre 2014
No Triv, il 6 ottobre manifestazione nazionale a Manfredonia
La Puglia vince la “sfida” di Ferragosto, è la regione più desiderata dagli italiani.

La Giornata mondialevegan è un evento annuale che celebra la scelta di uno stile di vita vegano. Il veganismo è una scelta alimentare e di vita che esclude completamente l’utilizzo di prodotti di origine animale, compresi carne, pesce, uova, latticini e miele. In questo articolo, esploreremo i benefici per la salute del veganismo, come iniziare a seguire uno stile di vita vegano e come rimanere motivati ​​nel lungo termine.Il veganismo è un movimento che promuove l’adozione di uno stile di vita senza l’utilizzo di prodotti di origine animale. La Giornata Mondiale Vegan è stata istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici del veganismo per la salute degli animali, dell’ambiente e della salute umana. In questo articolo, esploreremo la storia della Giornata Mondiale Vegan e la sua evoluzione nel corso degli anni.

Giornata Mondiale Vegan Scaled

Cos’è la Giornata Mondiale Vegan?

La Giornata Mondiale Vegan è una giornata dedicata alla promozione del veganismo in tutto il mondo. La Giornata Mondiale Vegan si celebra ogni anno il 1 novembre, ed è stata istituita nel 1994 da Louise Wallis, all’epoca presidente della Vegan Society britannica.

La Vegan Society britannica è stata fondata nel 1944 da un gruppo di vegetariani che desideravano promuovere uno stile di vita completamente privo di prodotti di origine animale. Nel corso degli anni, la Vegan Society ha promosso il veganismo attraverso la pubblicazione di libri, riviste e siti web, oltre ad organizzare eventi come la Giornata Mondiale Vegan.

La Storia della Giornata Mondiale Vegan

La Giornata Mondiale Vegan è stata istituita nel 1994 in occasione del 50º anniversario della Vegan Society britannica. Louise Wallis, presidente della Vegan Society britannica all’epoca, propose l’idea di una giornata dedicata alla promozione del veganismo in tutto il mondo. L’idea venne accolta con entusiasmo dalla comunità vegan e la prima Giornata Mondiale Vegan fu celebrata il 1 novembre 1994.

La prima Giornata Mondiale Vegan fu un successo, con eventi organizzati in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici del veganismo. Negli anni successivi, la Giornata Mondiale Vegan è diventata sempre più popolare, con un numero sempre maggiore di persone che partecipano agli eventi in tutto il mondo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0