Esposta la Bandiera dell.Onu a Palazzo San Domenico

Oggi, in occasione del 78° anniversario dell’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite, sulla facciata di Palazzo San Domenico è esposta l

No alla distruzione del patrimonio geologico del Gargano. Si alla sua valorizzazione e approfondimento scientifico”
Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2021
Monte S.Angelo, comparto "Il Galluccio": nuovi lavori in arrivo

Oggi, in occasione del 78° anniversario dell’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite, sulla facciata di Palazzo San Domenico è esposta la bandiera blu dell’ ONU assieme a quella tricolore ed europea.

La Giornata delle Nazioni Unite è stata istituita il 24 ottobre 1945, in concomitanza con l’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite. Questa data viene celebrata ogni anno come il “Giorno delle Nazioni Unite” e rappresenta un’occasione per rinnovare l’impegno a favore della pace, della giustizia e dello sviluppo sostenibile.

La Giornata delle Nazioni Unite ci ricorda che tutti noi, come cittadini del mondo, abbiamo la responsabilità di promuovere la pace, la giustizia e lo sviluppo sostenibile.

La cooperazione internazionale è essenziale per affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico, la povertà e la disuguaglianza e costruire un mondo più giusto e sostenibile per tutti, promuovendo ed incoraggiando il rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali per tutti senza distinzioni di razza, di sesso, di lingua o di religione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0