Manfredonia ci mette la faccia

Manfredonia ci mette la faccia, non ha paura di discutere e confrontarsi apertamente sulla lotta alla criminalità e mafia. In una Cattedrale

Cani randagi, “fermate gli avvelenatori-killer”
La nutrizionista: “Dieta detox contro sindrome post-abbuffate”
Carenza farmaci non solo in Italia, dalla Francia alla Grecia è allarme: ecco cosa sta accadendo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, lo Studio Ovale e pedana
Manfredonia ci mette la faccia, non ha paura di discutere e confrontarsi apertamente sulla lotta alla criminalità e mafia.
In una Cattedrale colma di gente, questa sera la nostra comunità, assieme al Vescovo Padre Franco Moscone, ha accolto ed ascoltato Don Luigi Ciotti e Libera Contro le Mafie che, il prossimo 11 novembre, ha organizzato una marcia simbolica (partenza ore 8.30 dal Parcheggio Cesarano).
Le legalità e l’impegno per il bene comune sono l’unica strada che Istituzioni e società civile possono intraprendere, insieme, per dare quel futuro migliore che questo meraviglioso territorio merita per riscattare un passato in cui la criminalità è stata sottovalutata a discapito delle grandi potenzialità inespresse.
Ma, per fortuna, come ribadito da Don Ciotti, il futuro è più vicino del passato. Tocca ad ognuno di noi impegnarci per il cambiamento che vogliamo. I professionisti della lamentela o chi si gira dall’altra parte è complice di inerzia ed omertà. Bisogna saper agire con coraggio e responsabilità, dalle Istituzioni che devono agire per l’interesse collettivo, sino al comportamento quotidiano di ciascun cittadino.
Gianni Rotice,  Sindaco di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0