Al convento di San Matteo sono iniziate le riprese di ORO con Francesco Pannofino

Questa mattina 17 ottobre sono cominciate le riprese del film 'Oro', diretto dal regista Domenico Ciolfi, che vede il Convento di San Matteo tra l

Progetto Popolare. Un anno di Nulla
PNRR e sanità, erogati i primi 53,6 milioni alla Puglia
Il Teatro Stabile Città di Manfredonia torna sulla scena nei giorni 19, 20, 21, 27 e 28 aprile

Questa mattina 17 ottobre sono cominciate le riprese del film ‘Oro’, diretto dal regista Domenico Ciolfi, che vede il Convento di San Matteo tra le location scelte per ambientare la trama di un thriller drammatico che indaga sulla storia, la cultura e le leggende, tra gli altri, del territorio compreso nel Parco Nazionale del Gargano. L’impegno dell’Amministrazione nel promuovere le bellezze e la cultura del nostro territorio trova riscontro, proponendo un ambiente naturale e storico che affascina e desta interesse. Al regista ed a tutto il cast diamo il benvenuto nella nostra città il commento del sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla

snoderà lungo le antiche vie dei tratturi il viaggio dei protagonisti del film che sarà girato nel Tavoliere e nel Parco nazionale del Gargano: San Giovanni Rotondo, gli Eremi di Pulsano, la Foresta Umbra, Peschici e le Isole Tremiti saranno le altre location del lungometraggio per il cinema prodotto da Mr.Arkadin Film, per la regia di Domenico Ciolfi.

La trama di ‘Oro’

Oro è un thriller a tinte noir, un film drammatico, una commedia nera che indaga la storia e la cultura di un territorio ricco di leggende e luoghi meravigliosi. Un viaggio affascinante dallAlto Molise fino alle pendici del Matese, lungo la Valle del Biferno fino Termoli. Proseguendo, poi, lungo il Tavoliere delle Puglie e poi ancora nel Parco Nazionale del Gargano, con lo sguardo rivolto verso oriente.

Racconta la storia di un popolo, il tempo che avanza nel contrasto tra giovani e anziani, tra irruenza e saggezza, tra talento ed esperienza. Oro è un film sulla sacralità, sul significato più profondo della devozione, un racconto con una forte presenza dell’identità femminile, custode dei valori più profondi. La riscoperta della forza delle proprie radici, un cammino fondamentale che i protagonisti compiono per costruire il loro futuro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0