Gruppo Frates: “Record di donazioni a Zapponeta” Grazie Grazie Grazie

Il gruppo Fratres di Zapponeta in un solo giorno ha raccolto ben 46 sacche di sangue. La Fratres di Zapponeta ha portato a casa grandi risultat

Ministro Cultura Corea del sud in visita a Manfredonia
Manfredonia, tronco in una rete, pescatore si trancia 2 dita, proteste Cisl
Donne malate di tumore, al “Riuniti” di Foggia arrivano i caschi refrigeranti contro la caduta dei capelli

Il gruppo Fratres di Zapponeta in un solo giorno ha raccolto ben 46 sacche di sangue.

La Fratres di Zapponeta ha portato a casa grandi risultati in questi ultimi anni. In un periodo storico in cui la sanità ha estremo bisogno di donatori di sangue, il piccolo comune della capitanata, domenica 8 ottobre, ha fatto numeri da capogiro.

In una sola mattinata si sono presentati nei locali parrocchiali (grazie al parroco don Pasquale Paloscia per essere sempre disponibile a riguardo) ben 72 volontari, permettendo di raccogliere 46 sacche di sangue.

Per vari motivi (di tempo e di salute) 26 donatori non hanno potuto donare, ma il loro momento è solo rimandato.

Nella stessa giornata tutti i volontari hanno potuto effettuare anche un ECG gratuito grazie all’equipe del CT di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, grazie anche alla concessione dei locali da parte del Sindaco di Zapponeta Vincenzo Riontino.

A dare una mano ai volontari Fratres c’erano anche i volontari dell’Avis di Firenze (gemellati nel 2020 nel periodo COVID), capeggiati dall’instancabile Domenico Palmieri.

Un grandissimo lavoro però lo ha fatto l’equipe del centro trasfusionale di San Giovanni Rotondo che, per accontentare tutti i donatori, ha fatto alcune ore di straordinario. Grazie di cuore al mitico Dottor Cuttitta Antonello e ai due meravigliosi infermieri, La Torre Michael e Placentino Nicola.

“Grazie, grazie, grazie”, (scrivono il direttivo e i collaboratori esterni del gruppo Fratres di Zapponeta). Un grande traguardo in crescendo, non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo nei confronti della nostra associazione.

Abbiamo visto arrivare tantissima gente con un grande sorriso e nonostante la lunga attesa, hanno continuato a sorridere e scherzare tutto il tempo.

Questo ci fa ancora più contenti perché non solo siamo una grande realtà del territorio, ma anche una bella famiglia che si ingrandisce giorno dopo giorno.

COMMENTI

WORDPRESS: 0