«Madre Puglia» tra ambiente e mondo delle terre

Il nome non è casuale: «Madre Puglia», è il nuovo contenitore tematico de La Gazzetta del Mezzogiorno, pensato per sviluppare tutti quegli argomen

Salario minimo: opposizioni depositano testo unico, soglia 9 euro per tutte tipologie lavoro
In Prefettura per gli ammortizzatori sociali in deroga
Torna Stil Dunia Moda

«Madre Puglia» tra ambiente e mondo delle terre

Il nome non è casuale: «Madre Puglia», è il nuovo contenitore tematico de La Gazzetta del Mezzogiorno, pensato per sviluppare tutti quegli argomenti vicini alla nostra terra con particolare focus su Agricoltura e Ambiente. «Madre Puglia» sarà una vera e propria testata multicanale che interagirà fra prodotto cartaceo e digitale, come anticipato in occasione di Agrilevante. Insomma, una nuova vetrina che consentirà alla Gazzetta del Mezzogiorno di avere (e dare) una voce in più offrendo nuovi spazi per una informazione sempre più interattiva. «Madre Puglia» prevede pubblicazioni sul dorso nazionale del giornale e servizi di approfondimento quotidiano. Una sezione del nostro sito Internet conterrà articoli, interviste, servizi giornalistici e promo pubblicitari. Tale approfondimento coinvolgerà anche i social con post e/o storie sui temi toccati dai redazionali presenti su cartaceo o web.

«Madre Puglia», quindi, racconterà un vero e proprio spaccato su Agricoltura e Ambiente: dai focus su import ed export, alla produzione sosotenibile, alle innovazioni tecnologiche, alle produzioni biologiche, alle eccellenze del nostro territorio. Ma sarà anche una occasione per fare riflessioni e approfondimenti su temi specifici aventi per oggetto le politiche agricole di Puglia e Basilicata.

Sul versante ambiente, saranno sviluppati argomenti su green economy, ciclo dei rifiuti, economia circolare, fonti rinnovabili, con un occhio anche alla mobilità sostenibile. Uno spazio informativo di settore in cui la Gazzetta toccherà temi specifici puntando i riflettori su best practice ma soprattutto offrendo spunti e approfondimenti per le aziende impegnate in uno dei settori trainanti della nostra economia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0