7 Ottobre Giornata mondiale del sorriso

La Giornata Mondiale del Sorriso è un evento annuale che si tiene ogni primo venerdì di ottobre, per celebrare il potere del sorriso e diffondere gioi

Violenze ed abusi, in Puglia sono 6mila i minori a rischio
naufrago in mare con barca a vela, salvato da Guardia Costiera
Progetto ‘Casa del Mare’, lettera protesta al sindaco: “esclusi ingiustamente”

La Giornata Mondiale del Sorriso è un evento annuale che si tiene ogni primo venerdì di ottobre, per celebrare il potere del sorriso e diffondere gioia e felicità in tutto il mondo. Questa giornata speciale è stata creata per raccogliere le persone di tutte le nazionalità e culture sotto un’unica bandiera: quella del sorriso. È un’occasione per riflettere sull’importanza di diffondere il buonumore e di rendere felici gli altri attraverso un semplice gesto: il sorriso.

Giornata Mondiale Del Sorriso Scaled

Giornata mondiale del Sorriso: Che cos’è questa giornata?

La Giornata Mondiale del Sorriso è una celebrazione globale dedicata al potere del sorriso. Questo evento è stato istituito per incoraggiare le persone di tutto il mondo a condividere gioia e felicità attraverso il semplice gesto di sorridere. Ogni anno, il primo venerdì di ottobre, la giornata offre a tutti la possibilità di mettere da parte le differenze culturali, religiose e politiche, unendosi in un atto comune di positività.

Perché è stata creata la Giornata Mondiale del Sorriso?
La Giornata Mondiale del Sorriso è stata creata con l’obiettivo di diffondere il buonumore e promuovere l’importanza del sorriso nella vita di ogni individuo. L’idea alla base di questa giornata speciale è quella di promuovere la felicità attraverso piccoli gesti quotidiani, come sorridere agli altri e rendere la giornata migliore per le persone che ci circondano.

Qual è la storia della Giornata Mondiale del Sorriso?
La storia della Giornata Mondiale del Sorriso risale al 1999, quando la World Smile Foundation, un’organizzazione no-profit con sede nel Massachusetts, ha avviato questa iniziativa. La fondazione si dedica a diffondere gesti positivi e ad utilizzare il logo del sorriso per promuovere la sua missione. La scelta del primo venerdì di ottobre come data per la Giornata Mondiale del Sorriso è stata convenzionalmente stabilita per celebrare questa festa di gioia in tutto il mondo.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0