Con declina l invito del Sindaco

Come CON Manfredonia abbiamo ricevuto la mail del Sindaco per l'incontro consultivo di lunedì 18 settembre, ma abbiamo ritenuto opportuno declinar

Ora legale: torna il 26 marzo, se permanente 382 milioni di risparmi
Deludente.pareggio tra Foggia e Virtus Francavilla
Mise, un accordo in Puglia per l’innovazione con Cetma: in arrivo 6 mln

Come CON Manfredonia abbiamo ricevuto la mail del Sindaco per l’incontro consultivo di lunedì 18 settembre, ma abbiamo ritenuto opportuno declinare l’invito.

La decisione è il risultato di profonde divergenze politiche e di una netta incompatibilità tra la nostra visione politica e l’attuale amministrazione comunale.

Innanzitutto, riteniamo che l’attuale amministrazione comunale non ci rappresenti in alcun modo. Le politiche e le azioni intraprese finora non rispecchiano i principi e i valori che sosteniamo come gruppo politico. Non crediamo che l’incontro possa condurre a un percorso condiviso, dato il nostro divario ideologico fondamentale.

Inoltre, abbiamo osservato con preoccupazione diverse decisioni prese dall’amministrazione comunale che, a nostro avviso, hanno comportato una gestione inefficiente delle risorse pubbliche e una mancanza di trasparenza nelle procedure decisionali, minando così la fiducia nella leadership.

Abbiamo cercato in passato di collaborare con l’attuale amministrazione in modo costruttivo, ma ci siamo scontrati con una mancanza di apertura al dialogo e al confronto di idee. Pertanto, riteniamo che qualsiasi incontro futuro non porterebbe a risultati significativi in questo contesto.Le priorità politiche dell’attuale amministrazione sembrano divergere notevolmente dalle nostre, e crediamo che sia necessario un cambiamento di rotta per affrontare le sfide cruciali che la nostra comunità deve affrontare. Non vediamo segnali che ci indichino una convergenza su tali questioni.

In considerazione di quanto sopra, confermiamo la nostra decisione di non partecipare all’incontro proposto.

Presidente Matteo Ognissanti
Consigliera Maria Teresa Valente
CON Manfredonia

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0