Regione Puglia, 392 milioni per misure agro climatiche

La Regione Puglia è pronta a pubblicare i nuovi bandi dedicati alle misure agro climatiche ambientali che avranno una dotazione finanziaria totale 392

Covid: Ecdc stima, Italia tra Paesi con trend in aumento
novembre. Festa delle Forze Armate e dell’Unità
Allagamenti Ippocampo, il vice sindaco di Manfredonia accusa la Regione

La Regione Puglia è pronta a pubblicare i nuovi bandi dedicati alle misure agro climatiche ambientali che avranno una dotazione finanziaria totale 392,5 milioni di euro. E’ quanto annunciato oggi nel Salone dell’Agroalimentare di Puglia in Fiera del Levante, dall’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, e il direttore del Dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone.

A partire dall’ultimo trimestre 2023 saranno lanciati i nuovi bandi: l’incontro in Fiera del Levante è servito per condividere operativamente con tecnici e rappresentanti delle associazioni di categoria le modalità di accesso ai bandi, gli impegni nella tutela dei suoli e le opportunità di cumulabilità di interventi agro climatiche in un momento storico che segna anche il passaggio alla nuova programmazione per l’utilizzo dei fondi europei.

Prima di illustrare le peculiarità dei nuovi bandi è stato presentato il contest fotografico «Fotogrammi della Puglia rurale», che punta a raccogliere immagini da ogni angolo della Puglia per raccontare la diversità rurale e i miglioramenti apportati grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022. Fino al 30 settembre è possibile candidare le immagini al contest.

COMMENTI

WORDPRESS: 0