Venezia dice sì a ticket d’accesso in città,partirà nel 2024

Venezia sceglie ufficialmente il ticket d'accesso alla città, con prenotazione on line e pagamento di 5 euro a persona, per limitare e gestire i fluss

Regione Puglia, arriva il maxi concorso per gli infermieri: avviata anche la procedura di mobilità
In arrivo la prima ondata di calore, temperature oltre i 35 gradi: bollino arancione in Capitanata
Puglia : «Caro ombrellone, quanto ci costi»

Venezia sceglie ufficialmente il ticket d’accesso alla città, con prenotazione on line e pagamento di 5 euro a persona, per limitare e gestire i flussi turistici.

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il via libera definitivo è arrivato poco fa con l’approvazione (24 voti a favore, 12 contrari) da parte del Consiglio comunale del regolamento sul contributo d’accesso, introdotto da una legge del 2019.

La sperimentazione del ticket – che esclude naturalmente i residenti, i turisti degli hotel, e molte categorie che giornalmente accedono in città – partirà sperimentalmente nella primavera 2024. Riguarderà in questa fase i 30 giorni di afflusso più caldi dell’anno.

COMMENTI

WORDPRESS: 0