Emiliano sul caro prezzi in Puglia: «Attacco immotivato a operatori turistici»

 «Questa estate gli operatori turistici» pugliesi «hanno subito un attacco violentissimo, del tutto immotivato dal mio punto di vista. Ho potuto const

Nuovo tipo di larve fra alimenti in commercio in Ue dal 26/1
Casa Sollievo perde oltre 22 milioni ogni anno. Il caso arriva in Parlamento: “Ospedale con 300 dipendenti in meno”
Eccellenza Pugliese, i risultati della domenica

 «Questa estate gli operatori turistici» pugliesi «hanno subito un attacco violentissimo, del tutto immotivato dal mio punto di vista. Ho potuto constatare che i prezzi in Albania nelle strutture di lusso erano gli stessi della Puglia. Certo se in Albania andate in altri luoghi, non mi fate dire dove, è possibile che paghiate molto meno. Ma anche in Puglia ci sono strutture con prezzi bassi. La differenza sta che qui hai una struttura generale della società che dà sicurezza sotto ogni aspetto, sanitario, trasportistico. Il mio amico Edi Rama questa estate ha fatto un paio di battute spiritose che io ho gradito molto, ma ora dobbiamo fare in modo che gli albanesi vengano a fare le vacanze in Puglia». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo Media Plan per la promozione turistica.

Emiliano sul caro prezzi in Puglia: «Attacco immotivato a operatori turistici»

«Non c’è mai stata una campagna di promozione di questa portata, di questo livello che mira a un turismo di qualità. A noi i numeri ci interessano sino a un certo punto, i numeri non sono una ossessione, non è una gara, non sono le Olimpiadi». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo Media Plan per la promozione turistica. “Per noi – ha aggiunto – la stagione turistica inizia quando finisce quella ufficiale. Quest’anno le cose sono andate abbastanza bene, sia dal punto di vista dei numeri ma soprattutto dal punto di vista della qualità e dell’accoglienza. Il target vero delle nostre politiche turistiche è di far venire i turisti a partire da settembre e sino a maggio, perché questa è la bassa stagione ma che offre sia dal punto di vista climatico che degli eventi altrettanto che l’estate. Il Piano comunicherà al mondo intero mirando al turismo straniero»

COMMENTI

WORDPRESS: 0