Puglia, traffico intenso per il controesodo ma senza criticità

Traffico intenso ma al momento senza particolari disagi sugli oltre 32mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas società del Polo

24 MAGGIO 1915, LA GRANDE GUERRA EBBE INIZIO QUI
Puglia,Grotte di Castellana, “le più visitate d’Italia nel 2023”
Scuola, in Puglia assegnati 132mln per l’edilizia

Traffico intenso ma al momento senza particolari disagi sugli oltre 32mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas società del Polo Infrastrutture Gruppo Fs Italiane.

Il fine settimana di controesodo, contrassegnato dal bollino rosso, è caratterizzato – informa Anas – dagli spostamenti di breve, media e lunga percorrenza, con circolazione sostenuta dalle località di mare, di montagna e dai valichi di confine in direzione in direzione dei centri urbani.

In Basilicata permane la chiusura, in via precauzionale, della strada statale 18 «Tirrena Inferiore» a Maratea (Potenza) dove, nel tardo pomeriggio di ieri, il sistema di monitoraggio geotecnico di versante ha segnalato alcune anomalie. «Il personale Anas è al lavoro per consentire la riapertura del tratto per le 11:00 di oggi», riferisce la società.

Inoltre si ricorda che per agevolare la circolazione nell’intero periodo delle partenze e dei rientri anche in questo week-end, come deciso da Anas restano sospesi gli oltre 800 cantieri. Infine, nella giornata di domani, domenica 3 settembre, al fine di agevolare i flussi di traffico sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti dalle ore 7:00 alle ore 22:00.

COMMENTI

WORDPRESS: 0