«Facebook e Instagram a pagamento e senza pubblicità in Europa»

È l’ipotesi che Meta sta valutando in risposta alle norme e ai timori dell’Ue sui dati e sulla privacy. Il servizio gratuito - riporta il New York Tim

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È l’ipotesi che Meta sta valutando in risposta alle norme e ai timori dell’Ue sui dati e sulla privacy. Il servizio gratuito – riporta il New York Times citando alcune fonti – resterà comunque disponibile nel Vecchio Continente e affiancherà la possibile nuova versione ad abbonamento, offrendo così un’alternativa ai clienti.

(REUTERS)

Tempi incerti

Il colosso di Mark Zuckerberg, secondo indiscrezioni, sta studiando l’idea ma al momento non si conoscono né i possibili tempi di lancio né l’eventuale costo. La mossa potrebbe aiutare Meta a confrontarsi con le autorità europee e difendersi dai timori sollevati sulla privacy e le politiche per l’uso dei dati, oltre a segnare una svolta.Per quasi 20 anni il core business di Meta è stato infatti centrato sull’offerta di servizi gratuiti di social network e sulla vendita di pubblicità alle aziende che volevano raggiungere un determinato pubblico. Il possibile lancio sul mercato di un servizio a pagamento – osserva il New York Times – sarebbe così uno degli esempi più tangibili di come le società devono adeguare i loro prodotto alle norme sulla privacy e a quelle decise dai vari governi, soprattutto in Europa.

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