A Foggia lutto cittadino in occasione dei funerali di Franca Marasco

La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si svolgeranno i funerali di F

Mafia Mattinata, Sgomberate aree demaniali
Arrestato il rapinatore seriale incubo delle farmacie di Foggia: ha solo 18 anni
Puglia: Aqp, truffa da 300mila euro con sentenze falsificate

Chi era Francesca Marasco, la 72enne tabaccaia di Foggia uccisa a coltellate

La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si svolgeranno i funerali di Franca Marasco, la donna brutalmente uccisa nella sua tabaccheria di via Marchese De Rosa. La decisione, ritenuta doverosa dalla Commissione, è stata assunta per testimoniare il sentimento di vicinanza di tutta la comunità che è rimasta sgomenta e costernata per l’atrocità del gesto.

La decisione è stata presa per manifestare solennemente e tangibilmente il dolore della città e come importante momento di riflessione per tutti i cittadini, oltre che per esprimere vicinanza ai familiari della vittima.

Nella giornata dei funerali è prevista l’esposizione della bandiera della Città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali. Inoltre alla cerimonia funebre sarà presente il Gonfalone della Città. I Commissari invitano inoltre tutti i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività durante il rito delle esequie, in segno di raccoglimento e di rispetto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0