Calcio. Nienta da fare per il Foggia

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) ha confermato la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio che aveva ri

Conto alla rovescia per l’ok ad AstraZeneca, von der Leyen: pronti a nuova stretta sull’export
Sport: Manfredonia Calcio – Sporting Apricena 3-0 (hightlihts)
Falimento ex Tozzi Sud. I lavoratori presidiano la fabrica

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) ha confermato la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio che aveva riammesso il Calcio Lecco 1912 s.r.l. alla Serie B 2023/2024.

Respinto il ricorso dell’A.C. Perugia Calcio S.r.l. che contestava l’illegittimità della concessione della licenza a prendere parte al campionato, non avendo il Lecco dimostrato entro i termini previsti nel Manuale delle licenze, la disponibilità di uno stadio idoneo alla disputa delle partite di Serie B.

La società Calcio Foggia 1920 s.r.l. si era costituita in giudizio chiedendo l’annullamento della sentenza.

Secondo i magistrati di ultima istanza, “le conclusioni cui è giunto il primo giudice resistono saldamente alle critiche che si leggono nell’atto di appello”.

Il “dato pacifico” che si evidenzia nella sentenza è che “solo il 18 giugno 2023, al termine della partita disputata col Foggia, il Lecco acquisiva il titolo per partecipare al Campionato di Serie B 2023/2024”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0