Il nuovo Goldrake U esce nel 2024, il lancio a Tokyo e sui social network

I conservatori storceranno il naso, per altri sarà una curiosa novità. Nel 2024 avremo infatti un nuovo Goldrake: il lancio è stato effettuato a Tokyo

Coronavirus, 165 aziende del Sud pronte a produrre mascherine, tute e camici
I nastri trasportatori del Porto Alti Fondali di Manfredonia
Borgo Mezzanone, la ‘Società Civile’ incassa la promessa dei commissari: “Entro dicembre un bando per gli esclusi dalla graduatoria”

I conservatori storceranno il naso, per altri sarà una curiosa novità. Nel 2024 avremo infatti un nuovo Goldrake: il lancio è stato effettuato a Tokyo e sui social con la diffusione di un teaser che ci fa solo intravedere qualcosa. Quello che salta subito all’occhio è che la linea anime è molto più contemporanea, adatta al pubblico di oggi. Dicono che chi l’ha già visto in anteprima lo abbia apprezzato, dobbiamo aspettare.

Il nuovo Goldrake U esce nel 2024, il lancio a Tokyo e sui social network – .

Produzione giapponese-araba
Il bel manifesto italiano porta poi in basso una frase molto suggestiva: «Spazio e Terra. Ricordi i miei ricordi sbiaditi? E sorge un’altra domanda: i bambini di allora riusciranno a rievocare i loro ricordi svaniti guardando questa nuova serie animata? Goldrake U è il suo titolo e Manga Productions (che ha sede in Arabia Saudita) e Dynamic Planning i suoi produttori.
Il teaser è stato lanciato al festival AkibaDaisuki di Tokyo, un evento a cui hanno partecipato il manga artist Go Nagai, il produttore esecutivo di Dynamic Planning Ichinao Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e Essam Bukhary, CEO di Manga Productions.

“Il ritorno dell’amata serie Goldrake robot ufo è un momento importante ed emozionante per i fan degli anime di tutto il mondo”, ha detto Bukhary, i cui piani sperano di conquistare spettatori vecchi e nuovi: “Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele base di fan. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è far tornare le persone Goldrake U ai fan di lunga data e consentire a una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo.

In TV o in streaming?
Conosciuto in Francia come Goldorak e in Italia come Goldrake e Ufo Robot, Grendizer – questo il suo nome originale – è un grosso robot lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare Daisuke Amon, meglio conosciuto come Duke Fleed, alias Daisuke, a raggiungere il Terra in sicurezza e difendi il pianeta e i suoi abitanti dagli attacchi di Vega.

Il 4 aprile 1978 l’Italia conobbe Goldrake: la rivoluzione era cominciata, niente sarebbe stato come prima

Noi italiani da vedere Goldrake U bisognerà attendere il 2024 e al momento non si conosce la piattaforma tv o streaming che ospiterà la serie che, secondo Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, marketing e business di Manga Productions, «è una pietra miliare nel mondo degli anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. Manga Productions rappresenta la diversificazione e l’espansione dell’industria degli anime, così come l’esplorazione della sua evoluzione”.

Fu soprattutto in Italia, Francia e nei paesi arabi che Goldrake ebbe il maggior successo tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta. Non è quindi un caso che lo scorso anno sia stata definita una partnership strategica con Dynamic Planning, che ha concesso a Manga i diritti di licensing per la distribuzione dei prodotti e dei personaggi della serie in Medio Oriente Goldrake robot ufo. Il primo risultato della partnership è stata l’inaugurazione della statua Goldrake a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, riconosciuta dal Guinness dei primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, alta oltre 33 metri.

I nomi dietro Goldrake U
Ma vediamo, per concludere, qualche curiosità in più in merito Goldrake U: Anche Fukuda ha firmato per dirigere Semi di Mobile Suit GundamSadamoto ha lavorato Neon Genesis Evangelion E Guerre estiveOkuchi sceneggiato Code Geass: Lelouch della Ribellionementre Tanaka ha anche scritto la musica per un pezzo E guerre di sakura. Va da sé che per noi niente arriverà mai alla sigla italiana originale del cartone animato.

COMMENTI

WORDPRESS: 0