Inps, Rdc sospeso, non abbandoniamo nessuno

Nessuno sarà lasciato solo: è il messaggio dell'Inps che con il Direttore dell'area metropolitana di Napoli, per utenza il secondo d'Italia, Roberto B

APPELLO AGLI AMICI DI MANFREDONIA: ORA CHE SIAMO QUASI FRATELLI, DEPONIAMO “LE ARMI” E RIPORTIAMO IL MERCATO AL MERCOLEDÌ
Boom dell’e-commerce per i regali di Natale, è picco di pacchi: Poste Italiane potenzia la rete nel Foggiano
Ermal Meta annulla concerti: “Ma non sto morendo…”

Nessuno sarà lasciato solo: è il messaggio dell’Inps che con il Direttore dell’area metropolitana di Napoli, per utenza il secondo d’Italia, Roberto Bafundi, rassicura i 169mila beneficiari del reddito di cittadinanza che da agosto non riceveranno più il sussidio poiché non hanno nel nucleo minori, disabili o over 65.

- RIPRODUZIONE RISERVATA

“Non abbandoniamo nessuno – spiega – circa la metà di queste persone sono in una situazione di disagio sociale (ad esempio tossicodipendenza o disagio abitativo, ndr) e potranno rivolgersi ai servizi sociali e se inseriti in un progetto multidimensionale di recupero potranno avere ancora il sussidio.

Gli altri dovranno andare ai centri per l’impiego e firmare il Patto di servizio personalizzato per essere avviati al lavoro”. Coloro che sono giudicati occupabili “dovranno attivarsi presso tre agenzie per il lavoro. Se non si trova un’occupazione partirà un percorso formativo e avranno diritto al sostegno alla formazione lavoro che vale 350 euro al mese per 12 mesi”. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0