Winx club. Presso la Basilica di Siponto

- ’. La Basilica di Siponto tra le 8 meraviglie scelte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Badante incassa la pensione di un’anziana morta da 10 anni
Granchio blu, l’altolà di Bonaccini: “Potrebbe essere a rischio la balneabilità”
Clima, nel 2022 emissioni globali ancora a livelli record

– ’.

La Basilica di Siponto tra le 8 meraviglie scelte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per raccontare la bellezza dell’Italia nel mondo attraverso delle testimonial d’eccezione, le Winx.

Le fate più famose della TV, nate dall’estro di Iginio Straffi e conosciute in tutto il mondo, sono le protagoniste di un’anteprima speciale presentata questo pomeriggio al Giffoni Film Festival.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha realizzato in collaborazione con Rainbow la mini serie inedita Winx Club – La Magia dell’Italia, di cui è stato proiettato un estratto questo pomeriggio, per la cui realizzazione, nel 2022, ha collaborato anche il Comune di Manfredonia. Nei giorni scorsi, in qualità di sindaco, ho ricevuto una missiva personale di ringraziamento da parte di Giuseppe Pastorelli (Direttore centrale per la Promozione integrata e l’Innovazione alla Farnesina).

Le fatine sono le protagoniste di otto avvincenti episodi, che saranno diffusi all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Un viaggio speciale doppiato in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese), che nasce con l’obiettivo di far conoscere all’estero alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio.

La serie animata si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare il nostro Paese e i suoi territori meno noti al grande pubblico internazionale, la loro grande ricchezza storica, culturale e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani.

Dalla Basilica di Siponto in Puglia, passando per Matera e i Nuraghi della Sardegna, volando sulle Isole Lipari, scoprendo le bellezze del Parco di Bomarzio nel Lazio e della Sacra di San Michele in Piemonte, sino al Parco del Venafro in Molise.

“Un regalo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Raimbow – spiega al giovane pubblico, Giuseppe Pastorelli, Ministro Plenipotenziario Vice Direttore Generale e Direttore Centrale per la promozione integrata e l’innovazione dell’AMF. Il regalo è la serie Winx Club – La Magia dell’Italia, tradotta in nove lingue, che ha l’obiettivo di raccontare la diversità e la ricchezza dei territori italiani nel linguaggio dei più giovani e con un punto di vista innovativo. Ma non solo. Le fate saranno fedeli custodi delle bellezze del nostro Paese”.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0