Nuovo incendio a Mezzanone distrutte 20 baracche

Un incendio si è sviluppato alle 9:45 circa presso l’ex pista di Borgo Mezzanone, dove insiste un insediamento di baracche ed alloggi di fortuna o

66enne di Manfredonia trovato cadavere in casa
Focolaio Covid al Policlinico ‘Riuniti’ di Foggia, contagiati autisti (una decina) delle ambulanze.
Ucraina: bombardata una chiesa del 1526 nel Donetsk

Un incendio si è sviluppato alle 9:45 circa presso l’ex pista di Borgo Mezzanone, dove insiste un insediamento di baracche ed alloggi di fortuna occupati da immigrati che si trova a circa dieci chilometri nel territorio di Manfredonia. Una dozzina le baracche interessate dalle fiamme che sono state spente dai vigili del fuoco intervenuti.

L’ennesimo evento ha coinvolto un significativo numero di baracche (almeno una ventina), le operazioni di spegnimento si sono susseguite per almeno due ore circa prima di poter dire di avere la situazione sotto controllo. Sono intervenute 2 squadre con il supporto di altre sue autobotti ed hanno operato quindi 14 unità VVF, che hanno lavorato con grosso pericolo data la presenza di cavi elettrici volanti e recipienti di gpl che la comunità usa in modo diffuso e che quando vengono coinvolti negli incendi inesorabilmente rischiano di scoppiare. Non ci sarebbero feriti o intossicati. Sono ancora in atto operazioni di bonifica è messa in sicurezza. Durante il periodo estivo, in particolare, nell’insediamento vivono quasi duemila cittadini nord africani molti dei quali braccianti che lavorano nelle campagne della zona.

COMMENTI

WORDPRESS: 0