Corto e Cultura Film Festival’ a Manfredonia

È stata presentata ieri sera presso Palazzo di Città la 16^ edizione di “Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia”, l’evento culturale

Dichiarazione dei redditi precompilata 2023, cosa cambia con il nuovo 730
Previsioni Meteo Manfredonia Sabato e Domenica
Le donne lavorano e guadagnano meno, con pensioni più basse

È stata presentata ieri sera presso Palazzo di Città la 16^ edizione di “Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia”, l’evento culturale tra i più importanti del cartellone estivo ‘Manfredoni Festival, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Angeli di Anna Rita Caracciolo, che si impegna a diffondere opere cinematografiche italiane e straniere.

Alla presentazione hanno preso parte Gianni Rotice (sindaco di Manfredonia), Mary Fabrizio (consigliera comunale con delega ai Grandi Eventi), Annarita Caracciolo e Matteo Conoscitore (organizzatori dell’evento), Francesco Brunetti (Presidente della Lega navale sez. di Manfredonia), la giornalista Mariantonietta Di Sabato e tutti i giovani collaboratori a supporto della macchina organizzativa.

L’edizione 2023 del Festival, co-organizzata con il Comune di Manfredonia (in collaborazione con Regione Puglia e le Associazioni ARS Manfredonia e Lega Navale sez. di Manfredonia), si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 luglio presso la Lega Navale in Viale Miramare, alle ore 20:30, mentre la serata finale, dopo ben dieci anni, si svolgerà presso la Piazza d’armi del Castello Svevo Angioino.

“Corto e Cultura” in più di tre lustri, ha stretto il suo forte legame col territorio ed il suo ruolo di sensibilizzazione nel sociale e nella legalità, confermandosi, anno dopo anno, come un importante evento culturale con ospiti di rilievo ed esibizioni artistiche di grande spessore. Ben 250 le opere nazioni ed internazionali che hanno partecipato all’edizione 2023.

Il 20 luglio si terrà la proiezione del film “Lo Scarparo” realizzato da Anna Rita Caracciolo e Matteo Conoscitore. Il 21 sarà la volta delle proiezioni dei cortometraggi in gara, provenienti da tutto il mondo, opere inedite ed indipendenti pluripremiate.

Il 22 luglio, nella splendida cornice del Castello, il Galà con le premiazioni e tanti ospiti. Nel corso delle serata saranno ospiti la musicista cantautrice H.E.R ,l’attore Michele De Virgilio. Ci sarà Christian lansante, doppiatore e attore italiano, voce ufficiale di Bradley Cooper, Rick Grimes in The Walking Dead,Rocket , Raccon -Guardiani della Galassia ,Jeremy Renner -Occhio di Falco-The Avengers ,Rick Sanchez -Rick e Morty.

COMMENTI

WORDPRESS: 0