A Ischitella arriva Paolo Belli con la sua Big Band

Il 17 agosto a Ischitella c’è Paolo Belli & Big Band con una tappa del suo ‘Summer Tour’. Belli è nato musicalmente verso la metà degli anni ’8

Ospedale di Manfredonia: Matteo Gravina è il nuovo Direttore della Radiologia
Puglia in zona arancione, restano ancora chiuse oltre 20mila attività. “Azzerato fatturato di 5 miliardi di euro”
La zanzara porta malaria torna in Puglia, gli esperti: «Niente allarmismi».

Il 17 agosto a Ischitella c’è Paolo Belli & Big Band con una tappa del suo ‘Summer Tour’.

Belli è nato musicalmente verso la metà degli anni ’80, con il debutto ufficiale al Festival di Sanremo del 1989 con i Ladri di Biciclette.

Ha saputo costruire un sound personalissimo e riconoscibile, una sorta di pop colorato di swing che lo ha portato anche a collaborare con grandi esponenti della musica italiana ed internazionale e dello spettacolo, tra i quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Vasco Rossi, Enzo Jannacci, Litfiba, Paolo Rossi, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi e che lo ha portato negli anni per tre volte sul palco del Festival di Sanremo, per ben cinque edizioni sul palco del Concerto del 1 maggio a Roma e che gli ha permesso di vincere due edizioni del Festivalbar.L’ultimo album è stato pubblicato nel mese di maggio del 2022 ‘La musica che ci gira intorno’, raccolta di cover riarrangiate e suonate in stile grande orchestra e da cui sono stati estratti i singoli ‘L’italiano’ e ‘Parlare con i limoni’. 

Lungofiume Boulevard" chiude con Paolo Belli - Comune di Cosenza

COMMENTI

WORDPRESS: 0