Primi passi per la Comunità Laudato sì di Manfredonia

Le parrocchie della Città di Manfredonia (con Zapponeta e Mattinata) in questo Anno Pastorale hanno riflettuto sul tema della cittadinanza responsabil

Vaccini: Figliuolo, in arrivo altri 7 milioni dosi Pfizer
Bollettino Coronavirus, 324 nuovi contagiati in Puglia (61 in provincia di Foggia). Quasi 6mila gli attualmente positivi
La Puglia senza più vaccini, da oggi deve darli ai turisti

Le parrocchie della Città di Manfredonia (con Zapponeta e Mattinata) in questo Anno Pastorale hanno riflettuto sul tema della cittadinanza responsabile ponendo l’attenzione su vari aspetti tra cui: caporalato e lavoro, comunità energetiche, Comunità Laudato Si e cura del creato, legalità, economia sostenibile.

E’ il tempo di cominciare a far germogliare alcuni piccoli semi lanciati.

Desiderio di alcuni è avviare una Comunità Laudato Si per Manfredonia.

L’appuntamento è per lunedì 3 Luglio alle ore 19:30 presso la Parrocchia Spirito Santo di Manfredonia.

Sono invitati tutti coloro che amano l’ambiente, vogliono dedicarsi allo studio e alla diffusione della cultura dell’ecologia integrale argomentata nell’Enciclica di Papa Francesco.

Le Comunità Laudato Si nascono a Rieti nel 2018, da un’idea del Vescovo Domenico Pompili (Vescovo della Città) e di Carlo Petrini (Presidente di Slow Food), per diffondere al cultura dell’ecologia integrale dell’Enciclica da cui prendono il nome, la Laudato Si di Papa Francesco del 2015.

Le Comunità Laudato si’ sono forme di associazione libera e spontanea di cittadini, senza limitazioni o restrizioni di credo, orientamento politico, nazionalità, estrazione sociale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0