Sanità, gara protesi per la Puglia pronta entro fine giugno

A fine giugno InnovaPuglia, per conto delle Asl pugliesi, pubblicherà la nuova gara d’appalto per l'acquisto delle protesi ortopediche, la stessa che

PUGLIA OBBLIGO CATENE O PNEUMATICI INVERNALI, DATE E STRADE
CONFESERCENTI: FINANZIAMENTO PER IL PICCOLO COMMERCIO
Ceneri, l’apertura del Vaticano: “Sì a una parte conservata in luogo significativo per il defunto”

A fine giugno InnovaPuglia, per conto delle Asl pugliesi, pubblicherà la nuova gara d’appalto per l’acquisto delle protesi ortopediche, la stessa che il Tar Puglia annullò qualche mese fa per un errore nel calcolo dei fabbisogni reali. Nel precedente bando la base d’asta era stata calcolata in 3,2 miliardi ma in tutta Italia, nel 2019, per il consumo di qualsiasi tipologia di dispositivi medici erano stati spesi 5 miliardi di euro, in Puglia poco più di 349 milioni.

Di qui la decisione del Tar di annullare la gara che adesso verrà riproposta corretta a fine mese. E’ quanto emerso oggi durante l’audizione in commissione Bilancio del direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro. Quest’ultimo ha comunicato che tutte le Asl hanno inviato a InnovaPuglia la documentazione necessaria per il calcolo corretto, dopodiché il dipartimento svolgerà un secondo controllo di congruità. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0